RISCO Group lancia SecuPlace, una soluzione radio professionale che si distingue per facilità di utilizzo, affidabilità, flessibilità, interessante rapporto qualità-prezzo e, grazie al Cloud RISCO, viene integrato con Video Verifica e Smart Home.

SecuPlace è progettato da RISCO Group per rispondere al meglio alle esigenze degli elettricisti che si trovano a rispondere a richieste di sicurezza nel mercato residenziale e delle piccole medie imprese. Il kit SecuPlace mette a disposizione molteplici e innovative funzionalità: offre un sistema interamente radio, che non richiede modifiche agli ambienti da proteggere, ed è semplice da installare grazie alla configurazione rapida. Inoltre, questa soluzione della linea EL di RISCO supporta le più avanzate tecnologie di comunicazione disponibili – tra cui GSM/GPRS 2G e ora anche WiFi – per assicurare un elevato livello di affidabilità e versatilità nel sistema di comunicazione.

SecuPlace è un kit composto da centrale con tastiera a bordodue sensori e un telecomando di nuovo design, ideale per installazioni di piccole e medie dimensioni: gestisce fino a 33 zone radiopiù un ingresso ed una uscita filare e comprende un’ampia gamma di accessori, rivelatori e sensori fumo, antiallagamento e dedicati all’assistenza agli anziani per garantire la personalizzazione del proprio impianto, nonchè la sicurezza sia nelle abitazioni che nelle aziende.

Electronics Line beneficia degli investimenti in R&D e della filosofia dei servizi offerti dal Cloud RISCO e dunque le sue soluzioni radio nascono integrate in modo logico nel Cloud con Video Verifica e Smart Home. Gli utenti infatti possono richiedere la video verifica live basata su cloud tramite VUpoint e installare telecamere IP per interni ed esterni, integrate col sistema. In questo modo hanno la possibilità di monitorare da remoto l’area di interesse attraverso l’app iRISCO, disponibile per smartphone oppure tramite l’interfaccia web e inserire o disinserire l’allarme, oltre a ricevere notifiche in caso di pericolo in corso o su richiesta e fotogrammi relativi all’evento.

SecuPlace supporta anche Smart Home – che può essere integrata come componente aggiuntiva su tutti i sistemi di sicurezza RISCO purchè collegati al Cloud – permettendo all’utente di rendere la propria abitazione intelligente e connessa, migliorandone contestualmente comfort e sicurezza, oltre ad abilitare la gestione smart da remoto di consumi energetici, tapparelle, elettrodomestici e accessi direttamente dal proprio smartphone.

Il software di programmazione di Electronics Line permette, inoltre, di effettuare configurazione e diagnosi da remoto. Ciò consente di garantire notevoli risparmi abbattendo il tempo e i costi di un’assistenza in loco.

Info: RISCO Group

FONTE: http://www.integrationmag.it/secuplace-riscogroup-radio/